sabato 29 giugno 2013

Un po' di sano romanticismo...

Mie care, siamo praticamente in autunno ma non ci scoraggiamo!
I miei gatti di notte sonnecchiano sul letto, e chi avrebbe mai detto che, quasi arrivati a luglio, avrebbe fatto piacere averli sui piedi, tenere palle di pelo che mi scaldano, io che ostinatamente rifiuto di avere addosso qualcosa di più di un lenzuolo?
Scrivo accovacciata sul divano, la vestaglia addosso, in una piccola pausa tra un bozzetto e una ricerca di immagini, le palpebre pesanti come asciugamani bagnati perchè la notte non è più fatta tanto per il sonno, quanto per i pensieri che si rincorrono.

E un pensiero dietro tutti gli altri, quello che li fa galoppare più veloce: i progetti, le idee, la ricerca, tutto ha finalmente senso e sa che ha il suo posto, anche se ancora non lo ha ancora effettivamente trovato, sa che c'è.

Sarà tutto l'amore che pervade le mie sposine che mi fa riscoprire il romanticismo??




Nessun commento:

Posta un commento