sabato 15 febbraio 2014

Fiò Couture, abiti da sposa made in Italy

Qualche tempo fa, sfogliando una rivista dedicata al matrimonio, mi sono trovata davanti all'immagine di una modella con un abito da sposa romantico, dalla delicata stampa floreale. Sono rimasta incantata: era un abito Fiò Couture, disegnato dalla stilista Fiorella Dell'Acqua.

Ormai siamo abituati a vedere inserti di colore negli abiti nuziali, ma certo il bianco e l'avorio sono ancora i colori prevalenti. Io, innamorata dei fiori e delle stampe floral, trovo questi abiti meravigliosi, eleganti ma anche originali, raffinati e non ordinari.






Quando le chiedo come ha iniziato, mi racconta:
" La mia è un'attività di famiglia. Tuttò è iniziato con mia madre: la osservavo lavorare alle sue collezioni e mi sono appassionata subito. La seguivo sempre, gironzolando per il laboratorio e curiosando tra manichini e tessuti, e lì inventavo e realizzavo i vestiti per le mie bambole.
Crescendo l'ho affiancata collaborando con lei alla creazione degli abiti, fino ad arrivare a creare una linea personale, Fiò Couture.









La linea ha avuto riscontri positivi sin dall'inizio, a oggi continuo a creare abiti con grande passione e attenzione alla qualità. Rivolgo particolare attenzione alla ricerca dei materiali, pregiati tessuti naturali, pizzi e sete, e alla ricerca di nuove linee che valorizzino le spose, fino ad arrivare ad un abito di alta classe interamente made in Italy."




Alla mia domanda su quali nuove tentenze che dobbiamo aspettarci per il prossimo futuro per la  moda degli abiti da sposa mi risponde: "avverto una tendenza al ritorno all'abito romantico, vaporoso e principesco...e lo trovo giusto, non dobbiamo mai dimenticarci infatti che quel giorno la sposa è protagonista del suo giorno più bello!".

http://www.fiospose.it/abiti-da-sposa/

Nessun commento:

Posta un commento